..con il cuore ..

..con il cuore ..

lunedì 8 dicembre 2014

GHIRLANDA FUORI PORTA SHABBY..tutorial

Buongiorno ,
dopo tanto tempo mi ritrovo a scrivere un nuovo post sul mio BLOG....i vari impegni e la realizzazione di vari progetti mi hanno impegnata tanto.
Come tutti gli anni, di questo periodo , sono indaffarata a vestire la mia casetta per il Natale e anche  quest'anno ho optato per realizzare una ghirlanda fuoriporta un pò diversa dalla solita...siccome mi piace molto il lavoro manuale , scuriosando in giro per il web mi sono imbattuta in realizazzioni davvero belle e ne ho  preso spunto...ed è nata lei.


Di seguito il TUTORIAL  per realizzare la ghirlanda fuoriporta natalizia.


MATERIALE
- ghirlanda di polistirolo della dimensione che preferite
- stoffa di cotone ( io ho scelto il bianco come colore)
- forbici con punta arrotondata
- matita e righello
- accessori vari ( io in questo caso ho optato per due campane , candela , pizzo beige e  dello spago)




Anh dimenticavo una cosa....mi raccomando munitevi di tanta pazienza...hihihihih

Con l'aiuto del righello fare tanti quadratini di stoffa con lato 6cm.... ne servono davvero molti...e ritagliateli con molta cura.
Fatto questo, prenderete un quadratino di stoffa , appoggiatelo sulla ghirlanda di polistirolo e con la punta delle forbici, posizionata nel mezzo del guadratino, fate una leggera pressione in modo che questo si inserisca nel polistirolo...(con delicatezza per evitare che nascano crepe nella ghirlanda).
Vedrete che il quadratino si arriccia ...






Fate così tutt'intorno alla ghirlanda ;i quadratini posizionateli uno molto vicino all'altro e otterrete un piacevolissimo effetto.
Fatto tutto questo ornate la vostra ghirlanda come più preferite...io ho deciso di applicare una piccola candela bianca nel centro e di appendere due campanelle, per renderla più natalizia.

Buon lavoro a tutte e auguro una bellissima giornata....
A presto



Nessun commento:

Posta un commento